Carlo Felice Tassini
BIOGRAFIA
L'autore nasce in provincia di Modena, dove vive. La madre, pittrice, e il padre, musicista gli trasfondono la passione per le arti. Di animo irrequieto, cambia numerosi posti di lavoro: venditore porta a porta, saldatore di marmitte, bigliettaio su pullman di linea, tecnico luci di un complesso blues, addetto al lancio di piattelli in un tiro a volo, imbianchino, camionista e molto altro ancora. Questo lungo percorso esperienziale contribuirà a formarlo come autore. Successivamente, si laureerà in Scienze Biologiche e conseguirà un dottorato di ricerca in entomologia applicata presso l'Università degli Studi di Bologna.
L'attività di scrittura nasce in risposta alla sollecitazione percussiva di un'amica, che arriverà a spedire, a sua insaputa, un suo racconto a un concorso. In seguito, parteciperà spesso a tali competizioni al fine di confrontarsi con altri autori e per sottoporre i propri scritti a giudici sconosciuti e dunque imparziali.
I suoi libri sono acquistabili su Amazon e altre piattaforme e-commerce, sia in formato cartaceo sia digitale.
Leggi l'intervista all'autore!
"Scrivo storie perché subisco il fascino del patto di sospensione dell'incredulità, che stringo con i lettori. Mi piace creare aspettative e tentare di non deluderle. E' difficile, ma stimolante.
Il mio approccio alla scrittura è semplice: scrivo quando non posso farne a meno, e lo faccio cercando di seguire le regole grammaticali ed evitando i cliché".